We take a bottom-line approach to each project. Our clients consistently see increased traffic, enhanced brand loyalty and new leads thanks to our work.
La misura del tempo di volo dell’onda diffratta (Time of Flight Diffraction) è ormai largamente impiegata nel controllo delle saldature ed è stata riconosciuta universalmente come la tecnica che consente di ottenere il più elevato indice di POD (Probability of Detection) di tutti i controlli con ultrasuoni, in quanto indipendente dall’orientamento dei difetti e dalla loro natura planare e/o tridimensionale.
La rivelazione avviene attraverso la diffrazione agli apici della cricca e/o lungo le pareti cilindriche di un foro o di un difetto volumetrico.
La tecnica TOFD consente di investigare una porzione volumetrica rilevante della saldatura con una semplice scansione lineare parallela al cordone, riducendo sensibilmente i tempi di controllo.
Per contro:
Metalprove S.r.l. si avvale di un metodo innovativo che utilizza due sonde Phased Array disposte in configurazione TOFD, in modo da generare in sequenza differenti leggi focali per garantire la copertura volumetrica richiesta dai codici (EN ISO 16828, EN ISO 10863, ASME Sec. V, ASME Sec. VIII, ecc.).